Il Comitato per l’educazione della sezione svizzera dell’AES, è l’organo responsabile dell’organizzazione delle sessioni d’esame per il Certificato federale di tecnico audio in Svizzera. La commissione ha elaborato una reglementation per un esame di tecnico del suono che viene approvata dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Ricerca e l’Innovazione (SBFI/SEFRI/SERI)
Il termine di iscrizione è scaduto.
Gli esami saranno organizzati dalla Sezione Svizzera dell’Audio Engineering Society Education Committee (AES EC) in collaborazione con la SEFRI e si svolgeranno come annunciato: dal 18 al 26 agosto a Berna.
Auguriamo buona fortuna a tutti i candidati che si presenteranno agli esami di questa 16a sessione!
Le iscrizioni si apriranno a febbraio-marzo dello stesso anno. Faccia riferimento agli annunci ufficiali e alla segreteria della commissione.
L’iscrizione e i relativi termini sono indicati nel regolamento e hanno luogo ogni due anni.
Si prega di fare riferimento agli annunci ufficiali e alla segreteria della commissione.
Per l’iscrizione è necessario presentare:
– I moduli ufficiali di iscrizione con la descrizione dell’esperienza professionale
– una sintesi della formazione e delle attività professionali del candidato nel settore AUDIO, secondo le definizioni delle direttive.
– copie dei titoli, diplomi e certificati di lavoro richiesti per l’ammissione
– indicazione della lingua d’esame
– copia di un documento d’identità ufficiale con foto
– indicazione del numero di previdenza sociale (n. AVS)
– Il processo di iscrizione si conclude con il pagamento della tassa d’esame da parte del candidato. In assenza di pagamento entro i termini stabiliti dalla commissione d’esame, il candidato è considerato non iscritto e non ammesso all’esame.